ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2013, 16:38

Ceriana: da venerdì a domenica il Coro Danese “Il Canto delle Balene” incontra la tradizione polifonica di Liguria

Il canto popolare nordico, rappresentato dal Coro “Il Canto delle Balene” di Copenhagen e la polifonia a bordone di Ceriana, il cui più eminente e grande interprete è la Compagnia Sacco.

Ceriana: da venerdì a domenica il Coro Danese “Il Canto delle Balene” incontra la tradizione polifonica di Liguria

Tra venerdì e domenica il Ponente Ligure sarà teatro dello scambio culturale tra due tradizioni polifoniche dissimili, ma amiche: il canto popolare nordico, rappresentato dal Coro “Il Canto delle Balene” di Copenhagen e la polifonia a bordone di Ceriana, il cui più eminente e grande interprete è la Compagnia Sacco. Grazie alla collaborazione con la Fondazione “Rubini” di Ceriana, le amministrazioni comunali di Ceriana e Pigna  le due corali si esibiranno in concerti polifonici nei suggestivi scenari dei due borghi dell’entroterra.

Questo il  Programma degli eventi:
- Venerdì, ore 21 Chiesa di San Michele Arcangelo di PIGNA: CONCERTO POLIFONICO- con “Il Canto delle Balene” e la Compagnia “Sacco”. Seguirà buffet con degustazione di specialità danesi e del Ponente Ligure.
- Sabato, ore 21, Salone delle Feste della Fondazione RUBINI a Ceriana. Concerto Polifonico con “Il Canto delle Balene” e la Compagnia “Sacco”
-Domenica, ore 11, Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Ceriana: il Coro “Il Canto delle Balene” anima la liturgia della messa domenicale.  Partecipa la Schola Cantorum di Ceriana diretta da Bob Ghiorzi. 

Il “Canto delle Balene” è un coro danese composto da 32 coristi. Ha promosso l'esecuzione di canti popolari nordici e classici con concerti in Danimarca ed in Italia, nel recente maggio 2012.

La “Compagnia Sacco” di Ceriana nata nel 1926 su iniziativa di un gruppo di amici e cantori legati alle tradizioni del loro paese, nell’arco dei suoi “quasi” 80 anni di storia ha attraversato gli oceani, ha volato nei cieli di mezzo mondo, ha attraversato le strade di decine di paesi e città, allo scopo di far conoscere a gente di più svariate culture e lingue la bellezza del canto di Ceriana.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium