/ Politica

Politica | 11 aprile 2013, 09:36

Elezioni amministrative ad Imperia: terminati gli incontri dell'Udc con le altre forze politiche

“L’UDC è un qualcosa di assolutamente diverso con una propria identità politica che nulla ha a che vedere con altre realtà cittadine alle quali è stata ultimamente accomunata".

Elezioni amministrative ad Imperia: terminati gli incontri dell'Udc con le altre forze politiche

Si è conclusa ieri la lunga serie di incontri con le realtà politiche del capoluogo, ed in particolare con i due candidati sindaci delle maggiori coalizioni, che porterà l’UDC a rendere nota la propria posizione in vista delle prossime consultazioni di fine maggio.

Dopo l’incontro ufficiale con l’Ing. Carlo Capacci avvenuto la scorsa settimana, dove il noto imprenditore ha illustrato al Segretario cittadino Motosso e a Daniele Ciccione, componente del Cda della Casa di riposo Agnesi, i punti salienti sui quali si impernierà la sua campagna elettorale, si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri l’appuntamento con l’Avv. Erminio Annoni candidato della coalizione facente  al PdL.

“Nel solco di un  ottica di coerenza e di apertura verso tutte le forze politiche impegnate nelle prossime elezioni, l’UDC – ha precisato Motosso – ha inteso incontrare tutte le realtà cittadine per condividere con loro programmi di massima ed eventuali impegni futuri in vista dell’appuntamento elettorale di fine maggio. Una città capoluogo di provincia, da troppo tempo ferma per le note vicende verificatesi anche a seguito della caduta della giunta presieduta dall’ex Sindaco Strescino, non può permettersi oltre di protrarre l’attuale periodo di stasi. Troppe infatti sono le problematiche da risolvere a cominciare dalla situazione portuale assieme alle tante piccole esigenze della quotidianità cittadina”.

Motosso ha poi precisato che l’UDC – così come già ribadito in precedenti dichiarazioni rese a mezzo stampa – intende procedere ad un discorso univoco di identità da non confondere con altre forze politiche presenti sul territorio quali la lista civica Officina Città presieduta dall’Avv. Fossati o la nuova Democrazia Cristiana facente capo all’On. Adolfo: “L’UDC è un qualcosa di assolutamente diverso con una propria identità politica che nulla ha a che vedere con altre realtà cittadine alle quali è stata ultimamente accomunata. In questa ottica, abbiamo inteso affrontare singolarmente tutti i nostri incontri, peraltro molto proficui e densi di significato, e su queste basi renderemo note le nostre posizioni nei prossimi giorni onde preparare la prossima campagna elettorale che si preannuncia difficile ed impegnativa soprattutto dopo un anno di commissariamento del Comune di Imperia “.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium