"Non permetterò a nessuno di lasciare la nave con la scialuppa fino a quando non avrò la certezza che tutti i posti di lavoro saranno in salvo" Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato affida a Facebook il suo pensiero sul casinò, al termine di un'altra giornata intensa che ha visto il confronto tra i vertici della casa da gioco, l'Amministrazione Comunale, i sindacati ed il Prefetto di Imperia.
"Il Casinò è da salvare ad ogni costo - ha detto Zoccarato - tutti dovranno fare piccoli sacrifici per evitare che qualcuno perda il posto di lavoro. I tagli dovranno essere proporzionali agli stipendi e saranno difesi i più deboli. Nessuno deve dimenticare che la priorità resta la salvaguardia del Comune e dei cittadini di Sanremo. Parteciperò a tutti i tavoli con il CDA e i Sindacati. Continueremo ad oltranza - ha concluso il primo cittadino - fino a quando non troveremo la quadra. Entro il 15 aprile dovrà essere condivisa la soluzione definitiva".
Tra i primi a rispondergli è stato l'ex presidente della casino spa Donato Di Ponziano "Bravo Maurizio - ha detto - Il casinò fa parte della storia della nostra città. Più di cento anni di ricchezza, presenza, immagine e tanti sacrifici di tanta gente in oltre cento anni di vita".














