/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2013, 17:12

Sanremo: ok dalla Regione alla valorizzazione del Circolo Tennis alla Foce, nel progetto un nuovo parcheggio

Per ora si tratta solo di uno studio di fattibilità ma di fatto è stato compiuto il primo passo verso la realizzazione di un intervento che porterà alla creazione di un nuovo ampio parcheggio interrato, oltre al rifacimento dei campi e la ristrutturazione del club.

Sanremo: ok dalla Regione alla valorizzazione del Circolo Tennis alla Foce, nel progetto un nuovo parcheggio

La giunta regionale ha dato ieri il via libera unanime al progetto che porterà alla ristrutturazione e valorizzazione dell’area destinata al “Circolo del Tennis and Bridge”, che si trova nel quartiere Foce di Sanremo.

Per ora si tratta solo di uno studio di fattibilità ma di fatto è stato compiuto il primo passo verso la realizzazione di un intervento che porterà alla creazione di un nuovo ampio parcheggio interrato, oltre al rifacimento dei campi e la ristrutturazione del club. Si tratta insomma di un'importante opera, discussa in Regione da tempo, che andrà a riqualificare l'intera zona matuziana e metterà a disposizione dei cittadini nuovi posti auto. Parte del parcheggio sarà infatti adibita a box privati mentre un'altra sarà destinata ai parcheggi a rotazione.

L'impianto sportivo è di proprietà della Regione Liguria che attuerà l'intervento mediante la propria finanziaria Filse mettendo a bando il progetto per l'assegnazione dei lavori a carico di un privato. La notizia è stata accolta con soddisfazione da Palazzo Bellevue e dall'assessore all'Urbanistica Alessandro Dolzan.

L'intervento avrà un impatto sulla viabilità. L'area si trova infatti in un punto strategico per il traffico cittadino e di collegamento ai servizi. L'aspetto sarà affrontato con uno studio preciso da parte degli uffici. Ancora presto per stabilire delle tempistiche sui lavori.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium