/ Eventi

Eventi | 07 marzo 2013, 15:01

Sanremo: domenica prossima, presentazione dell'importante scoperta in agricoltura del professor Teruo Higa

Si tratta di un Corso Teorico-Pratico su ‘EM-Tecnologia. Come utilizzare i microrganismi effettivi?’

Teruo Higa

Teruo Higa

Domenica 10 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Associazione Suoni e Colori, in via Roccasterone 41 a Sanremo, si terrà un Corso Teorico-Pratico su ‘EM-Tecnologia. Come utilizzare i microrganismi effettivi?’. 

"Nell’incontro - si spiega nel comunicato - verrà presentata la straordinaria scoperta del prof. Teruo Higa (ordinario di Agricoltura Biologica dell'università di Meiou, in Giappone, sulla rivoluzione agricola e rigenerazione ambientale (Terra, Aria, Acqua per Lavoratori e Consumatori non più soggetti a inquinamento nocivo). L’ingresso è gratuito. 

Il corso è espressamente pensato per tutti coloro che vogliono conoscere ed imparare ad utilizzare gli EM in qualsiasi campo ed a qualsiasi livello: la giornata sarà suddivisa in una prima parte contraddistinta da una breve spiegazione teorica, seguita da una seconda parte più estesa, pratica e divertente, durante la quale tutti potremo sperimentare con le nostre mani i processi di attivazione e di applicazione degli EM per il loro utilizzo nei più svariati campi: dall’agricoltura alla zootecnia, dal compostaggio domestico alla pulizia degli ambienti, dall’igiene personale fino... alla tavola!

Il corso sarà tenuto da Yurie Orimoto (Distributrice Ufficiale per l'Italia della EM-Tecnologia) e dall’Ing. Mario Franceschetti (esperto in Tecnologie Ambientali). E’ Gradita conferma presenza: 0184 575752 (ufficio) e 335 530127 info@italiaem.it www.italiaem.it

Durante la giornata si potranno preparare e degustare pizze focacce e formaggi prodotti grazie all’azione degli EM! In caso di maltempo, la giornata sarà rinviata a domenica 17 marzo". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium