Sabato prossimo lo 'Star Team For Children', l’Associazione Monegasca cofondata e presieduta da S.A.S. Principe Alberto II di Monaco, organizza a Limone Piemonte la 7 World Stars Ski Event, una manifestazione che si svolgerà sulle alpi della Riserva Bianca ed il cui ricavato sarà devoluto per i bambini bisognosi del mondo. Il principio di questo evento che lega sport e opera umanitaria è semplice: gareggiare impegnandosi a garantire ai bambini un futuro migliore.
Mauro Serra Presidente dell’Associazione spiega il progetto “ Star Team For the The Children, nata nel 1993 per volontà del Principe Alberto II di Monaco insieme a me, si propone di raccogliere fondi da destinare ai bambini che nel mondo necessitano anche di generi di prima necessità. I vent’anni di attività ci hanno permesso di costruire scuole,villaggi, ambulatori in molti paesi del terzo Mondo con i fondi raccolti ai nostri eventi sportivi organizzati in tutta Europa.”
All’evento che si svolgerà a Limone Piemonte sabato 2 marzo 2013, parteciperanno personaggi del mondo dello sport e star internazionali membri attivi della Star Team MC, che hanno accolto l’invito per una causa lodevole. Il programma prevede alle ore 11 slalom parallelo e alle ore 14 gara di biathlon, entrambe che si disputeranno sulla pista Gorba di Coppa del Mondo a Limone 1400.
Al cancelletto di partenza SAS il Principe Alberto,Emanuele Filiberto di Savoia, Dindo Capello, Jarno Trulli, Daniela Ceccarelli, Claudio Chiappucci, Jure Kosir, Isolde Kostner, Vitantonio Liuzzi,Emanuele Pirro, Riccardo Patrese,Johnny Cecotto, Luca FilippiAri Vatanen,Peter Runggaldier,Gilles Panizzi e tanti altri. Mentre sarà madrina dell’evento Cristina Chiabotto, già Miss Italia e volto televisivo.
Prosegue Serra “questo evento segna un’altra tappa piemontese importante per l’Associazione Star Team For the Children MC di cui è cofondatore anche il Principe Alberto di Monaco, perché già nel 2010 aveva scelto le piste del Sestriere, dunque piste e sensibilità piemontese per raccogliere fondi per i bambini piu’ sfortunati nel monto.” Alla giornata di gara, seguirà cena di gala presso il Grand Hotel Principe di Limone Piemonte - dove alloggiano atleti e personalità - durante la quale si svolgerà una tombola benefica con lotti di prestigio, il cui ricavato, sarà devoluto per la stessa causa. "Dopo aver ospitato, per anni, competizioni internazionali, quali le diverse edizioni della Coppa del Mondo di Snowboard e la Coppa Europa di Sci Alpino, la Riserva Bianca sarà teatro quest'anno di un altro prestigioso evento sportivo, orchestrato stavolta a scopo benefico. Siamo onorati " afferma il Presidente dello Sporting Club Riserva Bianca, Guido Botto" di essere stati scelti come località ospite per questa manifestazione e di poter contribuire al nobile intento di questa organizzazione. E siamo lieti di accogliere ancora una volta sulle nostre piste S.A.S. il Principe Alberto II, che da tempo le conosce e le apprezza".
Per chi volesse partecipare e aderire è necessario rivolgersi e prenotare chiamando il numero verde 800 985153 oppure scrivendo alla mail customercare@riservabianca.it. Il giorno 3 marzo, domenica, sciate libere alla scoperta del comprensorio.
L’appello anche da Star Team è chiaro: “Spero vivamente, ed è un invito che rivolgo a nome di Star Team MC e dei suoi cofondatori, che tutti gli sportivi italiani anche in questa occasione partecipino numerosi e solidali aggiungendosi agli amanti della Riserva Bianca e quindi di Limone Piemonte per portare un po’ di gioia e di speranza a questi bambini meno fortunati di cui la Star Team MC si occupa da ormai 20 anni”.














