ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 gennaio 2013, 12:32

Elezioni politiche: la forte contrarietà di Filippo Maria Bistolfi per i candidati liguri del PdL

Il Medico-dentista ventimigliese ritira la sua candidatura alla Camera poichè si rifiuta - dice - di portare un solo voto ad un partito così rappresentato

Filippo Bistolfi

Filippo Bistolfi

Filippo Maria Bistolfi, Medico-dentista, 29 anni, già Coordinatore dei Giovani di Forza Italia dell'area Intemelia, poi Consigliere Comunale a Ventimiglia ed ex-Commissario di Forza Italia prima e Coordinatore del Popolo della Libertà poi nella Città di confine, interviene in merito alla notizia della rinuncia a candidarsi di Claudio Scajola.

"Prendo atto della scelta coraggiosa e rispettabile di Claudio Scajola, peraltro nelle corde della Persona dignitosa quale è. Questa scelta però non può certo significare lasciare campo libero a sciacalli genovesi e non solo che non hanno mai preso un voto e che hanno perso sistematicamente tutte le competizioni elettorali possibili (Regionali, Provinciali, Comunali di Genova ecc.), che hanno portato il PDL ai minimi storici nelle stesse città in cui vivono e che devono le loro fortune unicamente alla sua intercessione... Questi personaggi hanno ottenuto quello che volevano, e come dimostra la composizione delle liste,  potranno continuare ad andare a Roma collezionando assenze e improduttività parlamentare e riempirsi le tasche dei lauti stipendi. Alla faccia del PDL e dei Liguri.

Una cosa è certa: Io non presterò la mia faccia a questi giochi di potere e rifiuto di vedere il mio buon nome in una lista nella quale figurino simili personaggi. Ritiro pertanto ufficialmente la mia candidatura alla Camera dei Deputati anche in difesa della mia gente, di chi mi stima e della mia Città. Io mi rifiuto categoricamente, e lo dico da attivista convinto quale sono sempre stato fin dall'età di 17 anni, di portare un solo voto ad un partito così rappresentato.

Dott. Filippo Maria Bistolfi".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium