Roberto Braganti annuncia la propria candidatura alle prossime elezioni amministrative di primavera.
"Qualche mese fa – scirve Braganti - ho fondato un comitato dal nome "Imperia che cambia".In seguito ho avuto vari incontri politici. Mi sono trovato d'accordo su molti argomenti sia con il movimento di Pellitteri "Giovani per Imperia" che con il Psi imperiese. Dall'unione di “Imperia che cambia”, “Giovani per Imperia” e il Psi è nato il gruppo “Imperia di tutti, Imperia per tutti”.
Tra i vari temi discussi si parla di lavoro, cultura, ambiente, spazi dei cittadini, laicità e di una nuova politica volta al miglioramento della nostra città. Personalmente – prosegue Braganti - sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto e stiamo continuando a portare avanti. Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni comunali. Questa decisione è nata dall'amore che ho per la nostra città. Da anni mi interesso di politica e ora ho deciso di impegnarmi in prima persona per portare avanti le idee e i progetti in cui credo. Idee che sono condivise da molte persone che hanno deciso di darmi una mano ed appoggiarmi.
Le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni hanno portato Imperia alla rovina. Siamo la città delle incompiute, porto ferrovia ecc. Oltre ad essere la città degli spazi inutilizzati come l'Italcementi e l'ex sede Banca d'Italia.
Abbiamo molte idee e progetti concreti. Voglio,insieme ad altri,portare avanti il programma del mio gruppo, per poter cambiare le cose ad Imperia e migliorare la nostra città".














