Stasera alle 21, per la rassegna letteraria 'Due parole in riva al mare', Maria Paola Colombo presenterà 'Il negativo dell'amore' a San Lorenzo al Mare. Un'iniziativa organizzata dalla Libreria Mondadori di Imperia con il patrocinio del Comune.
Come ogni mercoledì l'autore incontrerà il pubblico di lettori e racconterà il suo ultimo lavoro. Al termine della serata un piacevole rinfresco, che verrà offerto dal Bar Emy di Isa e Paolo
Il libro di questa settimana, 'Il negativo dell'amore', è la storia di Cica e Walker, due bambini con storie particolari alle loro spalle: la madre di lei si è suicidata gettandosi nel fiume e provocando in lei una fortissima paura dell'acqua, che sia il mare o il rigolo di un rubinetto; Walker è invece un bambino down. Qualche anno dopo, Cica e Walker sono due adolescenti alla ricerca del proprio posto nel mondo.
Non si conoscono, non sanno di avere lo stesso candore, la stessa audacia: due anime leggere e ostinate come steli di gramigna, a dispetto dei pronostici del mondo. Li attende una notte di ottobre, calda come d'estate: un incontro esplosivo e rivelatore, uno di quei rari momenti capaci di illuminare il buio di tutta una vita e di lasciare tra le mani una fiamma per disperderlo, almeno per poterlo guardare.











