Animaux de compagnie : Durant l’été, ne les oubliez pas ! In Francia, in Costa Azzurra si intensifica la campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali e si attivano anche i comuni. Da Nizza oggi parte questa comunicazione, contro l'abbandono degli animali da compagnia. Ogni anno anche in PACA - 3a destinazione del turismo in Francia - viene rilevato un grande numero di abbandoni e la città di Nizza, su iniziativa di Andrée Alziari-Negre, delegata alla protezione degli animali, si è mobilitata.
All'origine di ciascun abbandono c'è un cliente: è per questo che il 95% dei 200 hôtels nizzardi accetta i cani. Mentre l'ufficio turismo di Nizza (che ha divisioni nella stazione ferroviaria, in aeroporto, negli uffici di place Masséna e sulla Promenade des Anglais) dispone delle liste più aggiornate, suddivise a seconda delle categorie degli hotel.
Sono diverse anche le società di Dog-Sitter e sulla rete internet, all'indirizzowww.chiens-admis.be si può trovare tutta la mappa aggiornata delle spiaggie accessibili agli amici a 4 zampe.














