/ Politica

Politica | 29 giugno 2012, 11:33

Il Sindaco di Santo Stefano al Mare aderisce all'associazione 'Rinascimento' di Antonio Bissolotti

"Ho deciso di aderire alla ‘Rinascimento’ perché condivido il progetto di un contenitore in grado di unire anziché dividere, dove il dibattito ed il confronto siano alla base di un percorso comune di persone provenienti anche da aree politiche diverse".

Il Sindaco di Santo Stefano al Mare aderisce all'associazione 'Rinascimento' di Antonio Bissolotti

Nata solo da poche settimane l’Associazione ‘Rinascimento’ sta raccogliendo numerose adesioni nelle province di Imperia e Savona. Imprenditori, professionisti, uomini e donne impegnati nella società civile, tanti giovani, tutti entusiasti di partecipare ad un nuovo progetto politico.

Il Presidente Antonio Bissolotti: “Tra gli altri abbiamo il piacere di comunicare l’adesione di Marcello Pallini, Sindaco di Santo Stefano al Mare e vice-coordinatore provinciale della Pdl, mentre continuano incessantemente gli incontri con tutte le persone interessate. A breve convocheremo la prima Conferenza Programmatica, a Sanremo, aperta a tutti coloro che hanno a cuore il bene del proprio territorio".

Marcello Pallini: "Ho deciso di aderire alla ‘Rinascimento’ perché condivido il progetto di un contenitore in grado di unire anziché dividere, dove il dibattito ed il confronto siano alla base di un percorso comune di persone provenienti anche da aree politiche diverse. Credo non esista l'antipolitica, ma un buon modo o un cattivo modo di occuparsi delle cose comuni e in questo momento è necessario che chi ha passione come me esprima il suo impegno ovunque intraveda la possibilità di farlo. E se la possibilità parte da un gruppo di persone che non si parlano addosso autopiacendosi, ma comunicano attraverso il sorriso  e la condivisione e un po’ di autoironia allora  la voglia di stare insieme può aumentare impegno e profondità di azione. Una scelta non in antitesi, ma accrescitiva del mio ruolo di vice-coordinatore del Pdl attraverso un impegno che deve unire le varie esperienze in attesa di un progetto credibile che deve nascere a livello nazionale. Aderisco a Rinascimento con lo stesso spirito con cui continuo la mia attività di Sindaco occupandomi di problemi concreti e dedicando 4 ore al giorno al mio paese con un gruppo di persone che condividono con me l’unico ufficio di un tavolo che è tondo perché senza spigoli  e dove contano le idee  di tutti. Ogni cosa nuova che nasce viene presa spesso con sospetto, un contenitore di idee è invece una opportunità e una ricchezza. Anche da qui parte il cambiamento che la gente si aspetta. Per continuare la mia azione, per accrescerla e migliorarla, ho aderito alla ‘Rinascimento’”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium