Luca Falco, presidente di Confartigianato Imperia e presidente Nazionale Manutentori, è stato invitato a tenere una relazione alla Camera dei deputati Palazzo Marini nella sala della Mercede a Roma, al convegno organizzato da Anima Confindustria nell'ambito del Club della Meccanica .
Il convegno il cui tema era “Normative per la Sicurezza ed Efficienza del sistema gas. Piano Sicurezza Gas: adeguamento alle normative europee occasione di crescita per l’Italia“ ha avuto tra il pubblico numerosi Onorevoli che hanno partecipato in modo attivo al dibattito, incentrato sul rilancio nazionale dell'edilizia attraverso il rinnovo degli impianti gas vetusti e pericolosi con nuovi impianti più sicuri e energicamente performanti.
L'intervento del Presidente Falco, focalizzato sull'importanza della qualificazione degli operatori, ha toccato anche importanti punti di politica estera illustrando quale dovrà essere il ruolo della Politica Nazionale ed Europea nell'individuare percorsi normativi concertati con le categorie produttive, per scongiurare quel fenomeno, che sempre più viene indicato dagli Economisti, con il nome di "desertificazione economica dell'area del mediterraneo".
"Questi momenti formativi e di confronto sono fondamentali per la crescita comune del comparto dell'edilizia che è sempre più in crisi – ha detto il presidente Luca Falco - Predisporre il terreno a documenti condivisi da proporre e far sostenere ai parlamentari di riferimento è l'obbiettivo primario di questi convegni". Al termine dell'intervento di Falco, il presidente Bonomi di Anima Confindustria ha voluto pubblicamente ringraziarlo, interrompendo il convegno, per l'alta qualità e passione espressa nella sua relazione.















