/ Eventi

Eventi | 03 maggio 2012, 11:49

Vallecrosia: giovedì prossimo incontro su 'Risparmio energetico ed edilizia: progettazione e diagnosi'

Catasto energetico, diagnosi energetica, zero enery building: saranno gli importanti argomenti presentati dai relatori Ing. Marco Filippi e Ing. Stefano Corgnati, docenti universitari presso il Politecnico di Torino.

Vallecrosia: giovedì prossimo incontro su 'Risparmio energetico ed edilizia: progettazione e diagnosi'

Grazie all'impegno dell'Ing. Francesca Seva, Consigliere con delega alla cultura, proseguono le iniziative del Comune di Vallecrosia in favore dell'ambiente. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì prossimo alle 16.30, presso la Sala Polivalente di Vallecrosia, con l'incontro pubblico di carattere tecnico, dal titolo 'Risparmio energetico ed edilizia: progettazione e diagnosi'.

Catasto energetico, diagnosi energetica, zero enery building: saranno gli importanti argomenti presentati dai relatori Ing. Marco Filippi e Ing. Stefano Corgnati, docenti universitari presso il Politecnico di Torino. Si tratta di tematiche attuali di fondamentale interesse per professionisti privati e tecnici incaricati presso i nostri Comuni. La riduzione dei consumi energetici e l'ottimizzazione della spesa in ambito edilizio passa attraverso la conoscenza aggiornata delle proposte tecniche e legislative offerte ai cittadini.

Su questa linea si pone il convegno organizzato con l'intento di sostenere l'aggiornamento continuo e l'approfondimento di tutte le figure tecniche protagoniste della realizzazione delle nostre abitazioni; allo stesso tempo, può risultare un'importante occasione per privati cittadini che si apprestano ad affrontare opere di costruzione o ristrutturazione.

A sottolineare la valenza della proposta, l'incontro sarà patrocinato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Imperia. L'evento in calendario non è che una tappa di un percorso che l'amministrazione di Vallecrosia ha deciso di proporre per avvicinare la popolazione al tema del risparmio energetico, per offrire spunti e soluzioni a chi desidera maggiori conoscenze e avvicinare chi ancora ne ignora l'importanza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium