Continua la collaborazione tra Istituzioni e Scuola Edile di Imperia. Il 16 aprile gli studenti della classe seconda Operatori Impianti Termoidraulici si sono recati, accompagnati da alcuni docenti, ad assistere all’udienza del processo De Marte per l’attentato incendiario all’escavatore della Ditta Luongo di Diano Marina.
Una lezione di vita importante per i ragazzi, utile per il loro percorso formativo, un modo “diverso” di fare scuola, finalizzato non solo ad acquisire competenze scolastiche, ma anche socio-educative. Grazie al Giudice Colamartino e al Ministero di Grazia e Giustizia un’effettiva prevenzione sul campo ad eventi criminali.
La collaborazione continuerà anche quest’anno, con la visita, a fine maggio, dello stesso Magistrato presso i locali della Scuola Edile di Imperia. La visita sarà l’occasione per un ulteriore incontro e approfondimento con gli allievi. La Direzione e lo Staff della Scuola credono fortemente nella validità dell’iniziativa, che verrà sicuramente riproposta e perfezionata nei prossimi anni scolastici.














