Dal 7 aprile al 10 aprile prossimo, ad Imperia, presso la sede UCAI di Via Trento 27a, si svolgerà l’esposizione dal titolo 'Don Luigi artista' una mostra di opere selezionate di Don Luigi Morelati, provenienti dalla pinacoteca della Parrocchia dell’indimenticabile parroco di Cristo Re. Questi gli orari: 16/19 e il giorno di Pasqua al mattino dalle ore 9 alle 12. Ingresso libero.
Slancio vitale, sguardo profondo volto alla condizione umana, originalità venata d’ironia: queste caratteristiche, che hanno fatto di Don Luigi Morelati un pastore indimenticabile, alimentano potentemente la sua opera di pittore così appartata e fuori dagli schemi.
Proprio per onorare la figura di questo grande artista e per diffonderne l’opera, l’UCAI, Associazione Cattolica Artisti Italiani, organizza una mostra di Don Morelati per inaugurare la nuova sede di Imperia, posta a pochi passi dalla Chiesa di Cristo Re nella quale Don Luigi svolse la sua lunga e indimenticabile opera pastorale. Le opere esposte sono fra le più belle e significative del suo repertorio, in particolare volti che esprimono la forza, la dolcezza o l’elasticità di un sentimento che, immancabilmente, toccherà il cuore di chi osserva.














