ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2012, 17:03

Sanremo: corso fiorito, qualcuno vorrà vedere i carri ispirati alle 'Olimpiadi' e invece troverà 'Le ore del mondo'

Nonostante la campagna di marketing massiccia fuori dalla Liguria qualcuno non ha ben recepito il messaggio. A Varese un'agenzia di viaggi parla del magnifico corso fiorito ispirato alle olimpiadi.

Sanremo: corso fiorito, qualcuno vorrà vedere i carri ispirati alle 'Olimpiadi' e invece troverà 'Le ore del mondo'

Nonostante la promozione del corso fiorito di Sanremo fuori regione abbia portato i suoi frutti con un preannunciato tutto esaurito, evidentemente qualcuno non ha recepito bene il messaggio. E' così che c'è chi probabilmente domenica mattina partirà da Varese ed arriverà nella città dei fiori ma una volta guadagnatosi un posto sulle transenne rimarrà spiazzato.

Infatti ci sarà sicuramente qualche turista che si aspetterà di vedere i carri ispirati alle olimpiadi ed invece si troverà di fronte a 'Le ore del Mondo'. No non si tratta di uno scherzo o di un pesce d'Aprile con largo anticipo, infatti, online c'è un sito che promuove i carri fioriti matuziani decantando le peculiarità dell'evento ma sbagliando totalmente il tema della manifestazione (la pagina si può vedere a questo LINK).

Sarà forse che chi ha fatto la pagina di promozione della agenzia di viaggi Morandi Srl di Varese, avrà pensato che agli organizzatori matuziani manchi la fantasia e l'originalità. Sì, perchè in fin dei conti nel 2008 quando c'erano stati i giochi olimpici di Pechino il corso fiorito era stato basato proprio sulle olimpiadi, quindi perchè non ripetere a quattro anni di distanza con Londra?! Vogliamo credere che si tratti di una svista e che il tour operator di turno abbia avvisato i turisti che andranno a Sanremo. Certo è che, chi verrà da Varese come dal resto d'Italia, anzichè trovare composizioni ispirate agli sport olimpici nel mondo troverà carri che parlano dei fusi orari e non sarà certo colpa del jet lag. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium