/ Politica

Politica | 17 marzo 2012, 23:15

Una folta rappresentanza del Circolo del PD di Bordighera a Genova alla manifestazione di Libera. Le foto

Insieme alla delegazione bordigotta anche una troupe della televisione francese che ha seguito l'intero viaggio in treno e la manifestazione nel capoluogo ligure

Una folta rappresentanza del Circolo del PD di Bordighera a Genova alla manifestazione di Libera. Le foto

Una folta rappresentanza del Circolo del Partito Democratico di Bordighera ha partecipato alla manifestazione nazionale 'XVII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie', organizzata da Libera a Genova. 

"Insieme alla delegazione bordigotta - scrivono dal Circolo del Partito Democratico di Bordighera - una troupe della televisione francese che ha seguito l'intero viaggio in treno e la manifestazione a Genova. Un lungo e articolato reportage sarà realizzato con le immagini e le interviste registrate durante il viaggio, nel corso dell'intera manifestazione e nelle giornate di venerdì e domenica nella città delle palme.

'La democrazia  non sta in piedi senza impegno e responsabilità - ha detto Don Ciotti dal palco - la mafia  non si sconfigge se non cambia un certo modo di essere della politica, ma anche se non cambiamo tutti noi'. L'impegno per la legalità è prioritario per il futuro della nostra città, l'abbiamo ribadito con le molte iniziative che abbiamo organizzato: dagli incontri con Nando dalla Chiesa e Andrea Orlando, alla grande iniziativa del PD ligure a Bordighera con la partecipazione di Tano Grasso; ma anche la massiccia partecipazione alla fiaccolata per la legalità di Sanremo e alla manifestazione nazionale di Libera a Genova.

Continueremo con l'impegno e la responsabilità come ci ha chiesto oggi Don Ciotti dal palco, forti dell'iniziativa del gruppo regionale del PD che ha portato all'approvazione della prima legge regionale antimafia. Continueremo il nostro impegno a fianco di Libera contro tutte le mafie; per il rispetto della legalità".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium