/ Eventi

Eventi | 16 marzo 2012, 07:41

Presentazione del libro 'In viaggio con i Badano': doppio appuntamento ad Imperia e Sanremo

Domani ad Imperia alle 16.30 alla Sala Polivalente di Piazza Duomo a Porto Maurizio e domenica a Sanremo alle 15.30 al Teatro 'San Pio X' della Parrocchia di San Siro.

Presentazione del libro 'In viaggio con i Badano': doppio appuntamento ad Imperia e Sanremo

E’ ormai imminente, dunque, il doppio appuntamento culturale con la... santità! Lo scrittore e giornalista Franz Coriasco, introdotto dalla Prof.ssa Franca Soracco e intervistato dalla Dott. Rosangela Calzia, condividerà la sua personale esperienza di una lunga amicizia con Maria Teresa e Ruggero Badano, genitori di Chiara 'Luce', la giovane di Sassello, morta a diciott’anni per un tumore e  beatificata due anni fa a Roma, alla presenza di 24mila giovani.

In poco più di cento pagine il libro 'In viaggio con i Badano', gioca su varie tonalità: umorismo, commozione, spiritualità, mentre il sottotitolo promette: 'i segreti di un segreto'. Ce ne è di che incuriosirsi... con già pronte almeno un migliaio di domande! Conoscendo Franz, i doppi appuntamenti di Imperia e Sanremo saranno tutto meno che una composta e compassata conferenza! Piuttosto occasione di  un incontro vitale e personale. Con lui e con Chiara.

Con lui, uomo di cultura e di spettacolo, sempre folgorato di fronte al genio: dalla musicalità affascinante di eccellenti personaggi come Nair o Jackson Browne, come dal fascino discreto di questa diciottenne pressoché sconosciuta,  ma autentica e genuina nella sua fede a tutta prova. E allora, attraverso di lui, sarà un incontro soprattutto con Chiara Luce, che con la sua storia di amore e di dolore, o meglio di dolore tutto trasformato in amore, mostra a tutto il mondo come sia possibile, per un Ideale, vivere eroicamente e morire gioiosamente.

E chiamarci anche oggi, anche noi, a seguire la sua scia di luce, se, come dice Franz Coriasco “Chiara rende desiderabile il divino, con il suo sorriso, con il suo solo “essere”. Detto da lui, un agnostico sempre alla ricerca di risposte, non può essere che vero!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium