Guarderà Sanremo in compagnia di amici perché “Sanremo è meglio di San Valentino”: la nostra opinionista Stefania Orlando ha già organizzato la serata per seguire la prima puntata dell'edizione 2012 del Festival. “La musica è la mia grande passione - annuncia - ho preparato già un gruppo d'ascolto a casa, in compagnia di persone che amano Sanremo”.
La nota presentatrice televisiva svela ai lettori di Sanremo News le difficoltà e le ansie del mestiere a poche ore dall'inizio da una manifestazione importante e in diretta come il Festival: “Come in tutti i programmi ci sono delle tempistiche tv da rispettare anche se a “Sanremo” si lascia più tempo. E' importante rispettare la sacralità della gara. Tutto fa spettacolo ma un buon conduttore deve saper coniugare la serietà della gara e le canzoni senza rischiare di mettere in difficoltà concorrente con qualche battuta”.
Un compito difficile quello del conduttore che spesso può ritrovarsi in situazioni “delicate”. Come successo proprio a Sanremo nell'edizione 2009 con la cantante in gara Iva Zanicchi “penalizzata” dalla performance di Roberto Benigni prima della sua esibizione.. Quelle che stanno trascorrendo sono ore di grande tensione. Dall'Ariston si vocifera che molti cantanti lamentino il troppo tempo occupato dalle prove del molleggiato. “Bisogna prestare attenzione al nervosismo dei cantant. Sanremo ha un impatto con il pubblico diverso, non l'ho mai vissuto, ma credo che per conduttore sia il punto più alto”.














