“Sarà vero? dopo Miss Italia aver un Papa nero, no me par vero” , era il ritornello tormentone della canzone cantata dai Pitura Freska nell'edizione festivaliera del 1997. Se lo ricorda bene il brano anche Denny Mendez che proprio quell'anno, appena 19enne, era ospite alla kermesse canora in qualità di Miss Italia 1996.
La nostre opinionista, racconta così l'emozione da lei provata sul palcoscenico dell'Ariston, accanto al gruppo Pitura Freska e al trio di presentatori: Mike Bongiorno, Valeria Marini e Piero Chiambretti. “E' stata un'esperienza stimolante e con un certo livello di provocazione dato che la Miss rievocata nel ritornello della canzone ero io” racconta Denny. “Ero entrata in un vortice più grande di me, avevo vicino Mirigliani (patron di Miss Italia ndr) e Mike. Mi avevano coinvolta nel fare alcune gag con loro e i Pitura Freska. Ne ho un ricordo veloce ma intenso di quel momento”.
Dal passato al futuro: Denny, che sarà a Sanremo nei prossimi giorni, non nega l'intenzione proporsi a Morandi e staff per un provino da presentatrice del Festival. “Lo farei, è talmente una grande opportunità poi in una settimana così direi a Morandi e a Mazza “provinatemi”. Intanto occhi puntati sulla prima serata: “Aspetto con ansia l'esibizione di Francesco Renga. Ho seguito il suo ultimo concerto live, è davvero bravo”















