/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2012, 12:17

Imperia: il 18 febbraio torna il carnevale in piazza San Giovanni

Imperia: il 18 febbraio torna il carnevale in piazza San Giovanni

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il tradizionale "Carnevale in piazza" organizzato dal Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi. L'iniziativa è in programma per sabato 18 febbraio e porterà con se tante novità. In piazza San Giovanni ad Oneglia, alle ore 15 i giovani partecipanti in maschera saranno accolti dalla festosa e divertente animazione del duo "Fortunello e Marbella" i due clown di passaggio molto conosciuti ed amati dal pubblico dei bambini.

Verranno presentate nel corso del pomeriggio diverse iniziative: lanci di coriandoli e stelle filanti, la macchina delle bolle, i palloncini, zucchero filato e pop corn, minicubi, il tutto accompagnato dalla musica e Baby Dance di Fortunello e Marbella. Sergio Lanteri presidente del Comitato ha detto: "Invitiamo tutti i bambini della città a partecipare numerosi a questa festa, tutta riservata ai più piccoli. Quest'anno vogliamo proporre uno spettacolo che possa meglio far divertire i nostri giovanissimi. La partecipazione dello scorso anno è stata molto soddisfacente e anche per il 2012 vorremmo che la nostra piazza di San Giovanni possa essere riempita da tanta allegria e festosità.

Nella nostra mente ci sarebbe un progetto molto ambizioso, da realizzare con il contributo e la collaborazione dell'Amministrazione comunale e delle altre associazioni operanti sul territorio. - ha poi aggiunto Lanteri - Allestire per il prossimo anno un 'carnevale' dedicato agli adulti, con la creazione di alcuni carri e gruppi mascherati da sfilare nel centro storico! Un ritorno ad una vecchia tradizione ancora viva nel ricordo dei nostri anziani".

A conclusione del pomeriggio non mancherà la rottura di due grandi 'pentolacce' che lasceranno cadere dall'alto caramelle, dolciumi e regali per tutti. Non mancherà la tradizione che accompagna sempre questa festa: la sfilata di tutte le maschere e la premiazione di quelle più originali. In caso di pioggia o condizioni atmosferiche avverse il Carnevale sarà posticipato a sabato 25 febbraio con le stesse modalità e programma.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium