ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 gennaio 2012, 22:11

Imperia: grande successo ieri sera per la degustazione di vini al frantoio 'Giromela'

Più di trenta tra assaggiatori ed appassionati di vino hanno seguito la degustazione guidata dal delegato Sandro Boldrini, di cinque etichette aderenti al protocollo del marchio FreeWine che prevede l'assenza di conservanti aggiunti che sviluppano anidride solforosa (Metabisolfito).

Imperia: grande successo ieri sera per la degustazione di vini al frantoio 'Giromela'

Ha ottenuto un grande successo la serata di degustazione che si è svolta ieri presso la sala di degustazione del Frantoio Giromela ad Imperia. Più di trenta tra assaggiatori ed appassionati di vino hanno seguito la degustazione guidata dal delegato Sandro Boldrini, di cinque etichette aderenti al protocollo del marchio FreeWine che prevede l'assenza di conservanti aggiunti che sviluppano anidride solforosa (Metabisolfito).

La sempre maggiore attenzione agli aspetti salutari dei alimenti in generale ed in questo caso del vino, posta dai consumatori, ha creato l'interesse per questi prodotti che, in assenza di metodiche enologiche che risalgono agli antichi egizi e romani, dovevano dimostrare di saper conciliare sanità alimentare ed una qualità gustativa che resista nel tempo. Il risultato delle degustazioni ha permesso di apprezzare in qualche campione una qualità più che sufficiente ed in quasi tutti l'assenza di prevedibili difetti.

In conclusione si è potuto valutare l'esperienza concreta di chi affida alla bottiglia un vino privo di solforosa aggiunta, contando sull'apprezzamento da parte del consumatore al costo della possilbiltà che la qualità non rimanga elevata a lungo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium