ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 dicembre 2011, 17:03

‘L'angelo di Natale’ domani sera in scena nella sala consigliare del comune di Diano Marina

‘L'angelo di Natale’ domani sera in scena nella sala consigliare del comune di Diano Marina

Una serata di auguri un pò speciale per tutta la comunità parrocchiale e per i graditi ospiti domani alle 21, presso la sala consigliare di Diano Marina. L'Associazione parrocchiale 'l'Arca di Noè' porterà in scena 'L'Angelo di Natale', commedia scritta e ideata dall'Associazione stessa.

"E' un iniziativa che consolida l'obiettivo primario della nostra Associazione ovvero quello di aiutare la parrocchia, nell'ottica della corresponsabilità , nella realizzazione della ristrutturazione della sala don Piana delle Opere Parrocchiali" - dice Michela Manzini, presidente dell'Associazione. "Da un paio d'anni, in fattiva collaborazione con le altre Associazioni ecclesiali parrocchiali fra le quali l'Azione Cattolica, la Confraternita della S.S. Annunziata, il Seme di Senapa, la San Vincenzo, stiamo realizzando iniziative come questa dalle quali il ricavato delle libere offerte viene destinato ai lavori di risistemazione e adeguamento, da poco iniziati, di quello che noi tutti consideriamo "un bene comune", uno "spazio aperto di condivisione e di crescita" di intere generazioni. La sala don Piana, utilizzata da  cinquant'anni a questa parte da tutti coloro che ne abbiano fatto richiesta, è davvero nel cuore di tutti i dianesi. Una delle iniziative più importanti, infatti, denominata "tutti insieme per le opere parrocchiali" ha visto, lo scorso anno, la collaborazione anche di Associazioni cittadine quali Arcadia, Famja dianese e Marinai d'Italia.

Altre Associazioni come la scuola di musica "Diano school music" e "lions club" hanno offerto concerti realizzati nella Chiesa Parrocchiale a  questo scopo. Moltissimi parrocchiani stanno collaborando attraverso l'adesione all'iniziativa "un mattone per le Opere parrocchiali" devolvendo le loro offerte in tal senso. Il nostro slogan, condiviso da tutti, è "Noi per le Opere parrocchiali, le Opere parrocchiali per Noi". Ringrazio - prosegue il presidente Manzini - l'Amministrazione comunale per averci messo a disposizione la sala consigliare e l'attrezzatura in essa contenuta e credo davvero che l'appuntamento di domani possa essere un momento speciale per ritrovarci quale comunità parrocchiale in cammino, attenta e responsabile e augurarci buon Natale".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium