'A Natale si può' (uno sguardo al passato con gli occhi del futuro) è il titolo dell’evento che domani vedrà coinvolti gli alunni delle classi II A A.F.M. e III B geometri dell’I.I.S. G. Ruffini di Imperia, in collaborazione con Rete per l’Invecchiamento attivo, AUSER Filo D’Argento sez. di Imperia e Fondazione CA.RI.GE. La manifestazione, che si svolgerà al Centro Carpe Diem è stata patrocinata dal Comune di Imperia e dall’Associazione Piccoli Diamanti.
Gli studenti, impegnati in un progetto intergenerazionale, incontreranno gli anziani e li rallegreranno con momenti musicali ed una breve gag. Nell'occasione saranno proiettati i filmati realizzati dagli alunni a testimonianza della preziosa sinergia creatasi tra i giovani ed i “nonni”, che sono intervenuti durante le lezioni per portare i loro racconti, la loro esperienza e la grande saggezza che li caratterizza. 'Prima che la memoria diventi storia' è lo slogan che i ragazzi hanno inserito nei loro filmati, realizzati grazie alla padronanza delle nuove tecnologie, che hanno permesso di immortalare i momenti più significativi degli incontri con gli anziani.
L’Associazione Piccoli Diamanti donerà al Centro Carpe Diem un cospicuo numero di libri, il Comune di Imperia ha messo a disposizione i locali e provvederà al piccolo rinfresco che chiuderà l’evento, affinché gli studenti possano porgere a tutti i partecipanti i loro auguri natalizi













