ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 dicembre 2011, 00:17

Sanremo: il caso della pigna sfregiata, Donzella "Chi ha sbagliato ne risponda". Zoccarato "Sappiamo già chi è stato"

Il caso del monumento della pigna, rovinato durante un intervento per realizzare una fontana al centro della scultura, è stato discusso in consiglio comunale a Sanremo. "E' stato mutilato e sfregiato uno dei simboli più importanti della città" ha detto massimo Donzella.

Sanremo: il caso della pigna sfregiata, Donzella "Chi ha sbagliato ne risponda". Zoccarato "Sappiamo già chi è stato"

Il consigliere comunale Massimo Donzella, durante la discussione in consiglio comunale, è tornato a parlare dello "sfregio" compiuto ai danni della scultura della pigna, presente sulla porta San Giuseppe all'ingresso del centro storico. "In un momento come questo dobbiamo pensare che ci debba essere una coscienza civile e di rigore morale - ha detto - è stato mutilato e sfregiato uno dei simboli più importanti della città, la pigna sulla porta San Giuseppe, e questo è un fatto gravissimo".

"Dobbiamo come consiglio comunale votare un ordine del giorno, da parte di tutti, affinchè chi ha sbagliato ne risponda - ha aggiunto Massimo Donzella - Ci sarà pur stato un direttore dei lavori, un progettista e un responsabile della sicurezza. Per ultimo metto l'operaio che fisicamente ha eseguito il lavoro, perchè può anche essere un non letterato che non conosceva l'importanza del monumento, ma gli altri no. Quando c'è negligenza o colpa grave, le responsabilità devono essere messe in evidenza. Questo è il senso che noi consiglieri comunali dobbiamo dare".

"Abbiamo già fatto le verifiche - ha risposto il sindaco Maurizio Zoccarato - Sappiamo già chi erano e stiamo prendendo decisioni, perchè chi ha rotto deve pagare. Anche io non credo che la colpa sia dell'operaio ma di chi doveva controllarlo".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium