ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 dicembre 2011, 16:11

Ventimiglia: auto blu e Cutrera: il Sindaco Scullino risponde a Scibilia ed al sindacalista

Il primo cittadino frontaliero ribatte alle dichiarazioni del Consigliere Regionale e non le manda certo a dire al sindacalista.

Ventimiglia: auto blu e Cutrera: il Sindaco Scullino risponde a Scibilia ed al sindacalista

Il Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, risponde in maniera perentoria alle dichiarazioni del consigliere regionale del Pd, Sergio Scibilia, sull'uso di una cosiddetta auto blu da parte dello stesso primo cittadino ventimigliese.

"Come al solito Scibilia non ci azzecca e sbaglia il tiro - dichiara Scullino -. Ma quale auto blu personale, il Comune di Ventimiglia ha solo un'auto di servizio che viene usata da assessori, consiglieri e dirigenti, oltre che dal sottoscritto, esclusivamente per motivi istituzionali. E si badi bene e' un'auto che ci e' costata appena 4000 euro, acquistata partecipando ad un bando della Provincia. Scibilia farebbe meglio ad occuparsi delle vere auto blu, quelle che hanno in Regione che sono più di 20 e sono veramente personali a disposizione di Presidente della Giunta, del consiglio e degli Assessori, assegnate insomma ai singoli. E visto che lui guadagna 12.000 al mese e io solo 1.600, faccia un'interpellanza in Regione per le 'sue auto blu'.

"Mi auguro - continua Scullino - che Scibilia non abbia reagito cosi maldestramente perchè i dirigenti hanno cambiato ufficio di lavoro alla moglie, che è una dipendente comunale, e lo hanno fatto solo per esclusivo interesse del pubblico. Inoltre al 'compagno comunista', per convenienza, desidero dire che non se la deve prendere se non ha più la corsia preferenziale, per le sue “Pratiche Edilizie”. Tutti i tecnici devono avere le medesime opportunità, nel rispetto delle leggi". 

Infine ancora un passaggio sul sindacalista Cutrera. "E' chiaro che e' mosso da acrimonia verso il Comune che ha presentato denuncia contro di lui perchè ha usato buoni pasto e non poteva e ha dovuto restituirli e perchè c'è un contenzioso in atto: Cutrera che è dipendente del Comune ma sindacalista in distacco e percepisce lo stipendio dal Comune, ha chiesto anche l'indennità per la reperibilità. Assurdo, e infatti noi abbiamo detto no, mi pare logico e naturale".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium