/ Politica

Politica | 01 dicembre 2011, 22:51

Imperia: botta e risposta PDL-FLI su Sanremo News, intervento del partito di maggioranza

"Ai nostri concittadini diciamo che il Comune di Imperia è uno dei pochi in Italia ad aver adempiuto alle regole imposte dal patto di stabilità".

Imperia: botta e risposta PDL-FLI su Sanremo News, intervento del partito di maggioranza

“Nonostante il gruppo da noi composto rappresenti più della maggioranza assoluta del nostro Consiglio Comunale, i nostri interventi sono infinitamente inferiori rispetto a quelli delle sinistre, spesso sia online sia sulla carta stampata. Le minoranze, per guadagnare in visibilità e relativa notorietà, infatti, ritengono più opportuno muovere le loro critiche (spesso strampalate) sui mezzi di informazione piuttosto che nelle sedi istituzionali. In questo ultimo caso, però, non potevamo non rispondere a questa (ennesima) critica del consigliere Fossati, ormai paladino delle sinistre nonché loro possibile quando non probabile candidato Sindaco in pectore. Egli accusa l’Amministrazione di…aver rispettato il patto di stabilità…!"

Lo scrive il gruppo del PDL, in risposta al capogruppo FLI Giuseppe Fossati, intervenuto su Sanremo News. "Ai nostri concittadini - prosegue il gruppo di maggioranza - diciamo che il Comune di Imperia è uno dei pochi in Italia ad aver adempiuto alle regole imposte dal patto di stabilità. Alcune amministrazioni non sono riuscite in questo difficile quanto importante intento, non rispettando di fatto le indicazioni di legge. Questo non fa di loro delle amministrazioni criminali ma sicuramente il fatto di aver seguito correttamente i criteri imposti alle pubbliche amministrazioni fa del Comune di Imperia una realtà degna di merito. Correttezza e onestà vorrebbero che le opposizioni ed in particolare il consigliere Fossati, eletto proprio nelle file del Popolo della Libertà e oggi principale accusatore della maggioranza, riconoscesse al Sindaco Strescino e alla sua squadra un così importante risultato ottenuto per il bene della nostra amata città. Da buon avvocato, egli cerca di difendere l’indifendibile ma in questo caso i fatti non lasciano spazio ad alcuna interpretazione. Imperia non ha avuto bisogno di alcuna 'grazia' da parte della Regione dal momento che ha saputo, lavorando sodo e nell’interesse dei cittadini imperiesi, gestire nel migliore dei modi le proprie risorse finanziarie".

"Al consigliere Fossati - termina il PDL - ormai impegnato a tempo pieno in questa sua perenne campagna elettorale, diciamo grazie per averci spiegato ciò che noi da tempo sapevamo. L’Amministrazione comunale non ha avuto bisogno di alcun aiuto avendo fatto con dovizia ed impegno il proprio compito. In questo momento di enorme crisi per le amministrazioni pubbliche, ricordiamo una volta ancora che il Comune di Imperia onorerà gli ultimi pagamenti all’inizio del nuovo anno, d’accordo con i fornitori. Passi la ricerca del consenso personale ma una politica basata su un sibillino quanto diffamante terrorismo psicologico non è cosa accettabile, specialmente se viene da chi vorrebbe ergersi a futura guida per la nostra città".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium