/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2011, 12:31

Venerdì prossimo anche a Sanremo il 'Gruppo Territoriale Nidi' promuove la 'Marcia dei passeggini'

L’incontro avverrà in Piazza Colombo dove saranno lanciati centinaia di palloncini, accompagnati da pensieri dei genitori e del personale.

Venerdì prossimo anche a Sanremo il 'Gruppo Territoriale Nidi' promuove la 'Marcia dei passeggini'

Il Gruppo Territoriale Nidi e Infanzia in occasione dei 40 anni della Legge Nazionale 1044 istitutiva degli Asili Nido, ha promosso un’iniziativa che è stata definita 'La marcia dei passeggini'.

La proposta presentata anche al Coordinamento pedagogico Regionale dalla Segretaria del Gruppo Territoriale Regionale, la sanremese Dott.ssa Patrizia Lanzoni, che è anche Coordinatore pedagogico del Distretto Socio Sanitario n° 2 sanremese prevede che, venerdì dalle 16 alle 18 in varie Piazze, dei Comuni sedi di servizi educativi con particolare riguardo ai Nidi d’Infanzia, si creino punti d’incontro dove i genitori, operatori, amministratori richiamano l’attenzione sull’importanza che la legge 1044 ha avuto in Italia per l’avvio di un percorso di riflessione all’infanzia e al consolidamento di una cultura dei servizi educativi, ma nel contempo si rende necessario un nuovo impegno per una nuova legge più in linea con i tempi e soprattutto si richiama l’attenzione sulla necessità che vi siano sempre di più servizi per l’infanzia di qualità sostenuti da investimenti nazionali e regionali.

Una presenza che vuole essere anche una richiesta per un rinnovato impegno e un rilancio dei Nidi d’Infanzia, una richiesta di un nuovo piano di sviluppo, piani di finanziamento per la gestione. Per quanto riguardo il Distretto 2 Sanremese, l’iniziativa è stata comunicata a tutti i servizi, l’incontro avverrà in Piazza Colombo dove saranno lanciati centinaia di palloncini, accompagnati da pensieri dei genitori e del personale. Iniziative analoghe saranno adottate nella città di Ventimiglia e Savona per le realtà di Genova e La Spezia, a causa degli eventi accaduti, potrebbero modificare l’iniziativa proposta.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium