/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2011, 14:45

Diano S. Pietro: sabato 26, concerto della Banda musicale 'Città di Diano Marina' in onore di S. Cecilia

L’ingresso sarà gratuito e la raccolta di offerte saranno devolute, tramite gli uffici preposti della Caritas, per gli alluvionati di Genova

Diano S. Pietro: sabato 26, concerto della Banda musicale 'Città di Diano Marina' in onore di S. Cecilia

In collaborazione con la Comunità Parrocchiale, la Banda musicale 'Città di Diano Marina', sabato 26 novembre presso la parrocchia di S. Pietro Apostolo 'Delle Due Acque' di Diano San Pietro dalle ore 21.30, terrà il tradizionale Concerto di Santa Cecilia.


"La serata vuole anzitutto festeggiare S. Cecilia (22 novembre) - spiega il Parroco Can. Silvano Dematteis - notoriamente patrona e protettrice della Musica. Per l'occasione la Banda offre il concerto nella Chiesa di S. Pietro apostolo in collaborazione con la Parrocchia stessa, un gradito momento di incontro, di fruizione artistica e musicale all'insegna della musica, presentando un programma ricco e variegato, Sacro e più 'leggero', con brani di repertorio, brani appositamente preparati per l'occasione.


La Banda infatti, attiva dal 1853, svolge attività musicale in tutto il comprensorio dianese e non, segnando la vita sociale e religiosa delle varie comunità, presentando concerti, presenziando a rassegne musicali, al Tradizionale Carnevale dianese e prestando servizio anche in numerose occasioni fuori della Liguria (come nella rassegna internazionale a Praga nel 2011 dove ha ottenuro un quarto posto)".

Il concerto sarà diretto dal neo direttore Prof. Silvano Dematteis (nonché Parroco della stessa  Parrocchia), dopo il passaggio di consegne con Giampiero Rosso che ha per anni diretto la stessa Banda con impegno e dedizione.  

Al termine i saluti presso l’Oratorio di S. Croce ('La Casassa') per un momento conviviale offerto dalla comunità parrocchiale.  L’ingresso al concerto sarà gratuito e la raccolta di offerte che verrà predisposta sarà devoluta, tramite gli uffici preposti della Caritas, per gli alluvionati di Genova.

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium