"Dispiace constatare un po’ di nervosismo da parte del collega di centro-destra rispetto alla questione delle chiusure dei centri provinciali del CONI". A rispondere a Marco Scajola sulle critiche in merito all'assenza del consigliere regionale del PD per la pretica 'CONI', è lo stesso Sergio Scibilia che spiega: "Il consigliere del PDL era perfettamente a conoscenza della mia assenza giustificata nel Consiglio regionale di questa mattina, in quanto era stato avvisato da me nella giornata di ieri".
L’ordine del giorno da me redatto dopo avere sentito diverse società sportive e dirigenti provinciali del CONI, è stato consegnato nelle mani del mio capogruppo del PD Nino Miceli per il suo deposito alla Presidenza del Consiglio. L’auspicio era quello di riuscire a predisporre un unico documento da far votare all’assemblea regionale, ma purtroppo non è stato possibile a causa della indisponibilità del consigliere Scajola.
Resta il fatto che fare polemiche su questioni così importanti non serve a nessuno e aumenta lo stato di difficoltà per il mondo sportivo che vede un organo nazionale come il CONI, dover seguire le direttive del Governo Berlusconi di effettuare continuamente tagli nei settori sociali più delicati per i cittadini, quale scuola, giustizia, cultura, sport ed enti locali. L’auspicio che il consigliere del PDL possa riferire al Ministro dello Sport, appartenente allo stesso partito, del disagio del mondo dello sport e non si limiti a fare inutili polemiche con il sottoscritto".
In Breve
sabato 03 gennaio
venerdì 02 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Politica














