Grazie alle buone condizioni meteo del week end, 1583 appassionati motociclisti hanno partecipato alla 22^ edizione del Motogiro della Strega, organizzato domenica 16 ottobre dal Moto Club Valle Argentina di Taggia
Le iscrizioni si sono svolte nel centro di Taggia, con la distribuzione della colazione con tè, caffè e brioches appena sfornate.
I motociclisti hanno poi percorso la Valle Argentina fino a Molini di Triora per poi puntare su Carmo Langan.
La successiva discesa li ha portati ai due punti di ristoro di Pigna ed Isolabona dove lo staff organizzativo aveva in serbo sardenaira, focaccia e bibite. Di nuovo in salita fino ad Apricale e Bajardo, poi S.Romolo e, novità di quest’anno, Perinaldo e Soldano, per tornare sulla Via Aurelia a Vallecrosia per l’aperitivo con le tartine e risalire con l’ultimo strappo che si è concluso nell’Antico Principato di Seborga, dove si è tenuto il pranzo.
"Solo tre incidenti -scrivono gli organizzatori - fortunatamente di lieve entità, non hanno permesso di raggiungere l’obiettivo “zero sdraiati” che il Moto Club si era prefissato; ci riproveremo la prossima volta. Il Moto Club Valle Argentina ringrazia di cuore la mitica Pro Loco di Verdeggia, che da anni ormai è uno dei pilastri del Motogiro, la Regione Liguria, che ha nuovamente concesso il suo patrocinio alla manifestazione, i Comuni di Taggia, Pigna, Isolabona, Vallecrosia e Seborga che hanno messo a disposizione spazi, attrezzature e personale, la U.S. Pignese, i gruppi della Protezione Civile intervenuti, gli insegnati ed i ragazzi dell'IIS Colombo di Arma di Taggia, gli Amici di Ospedaletti che stavolta si sono spostati “in trasferta” per dare una mano, tutti i propri soci e gli sponsor che sostengono l’attività dell’associazione.
Per tutti coloro che vogliono conoscere meglio le attività del Moto Club Valle Argentina, che da metà dicembre inizierà il tesseramento associativo per l’anno 2012, la sede di Taggia, in Via Ardizzoni 6, è aperta tutti i venerdì dopo le 21:30.
E’ inoltre possibile visitare il sito web all’indirizzo www.mcva.it o curiosare su Facebook nel gruppo “Quelli del Moto Club Valle Argentina”.
















