"Così il Pdl perderà i voti degli enti locali". Una dichiarazione forte che, se si considera che a pronunciarla è il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, assume un valore ancora più particolare. Zoccarato, storicamente un uomo di partito, si è così espresso a margine del consiglio comunale di ieri sera. Già durante l'assise era intervenuto criticando l'operato del Governo, in merito alle ripercussioni che le ultime decisioni economiche possono avere per le realtà minori.
"Questo è un Governo che non sta aiutando gli enti locali - ha detto Zoccarato - Un Governo che non si sta comportando all'altezza per gli enti locali, con la conseguenza di provocare gravi danni a realtà come la nostra. Dico questo non per toglierci delle responsabilità, ma per fare un po' di chiarezza. Nessuno di noi si diverte a vendere immobili o quote dell'Autostrada dei Fiori, sapendo che garantiscono un utile importante, ma dobbiamo tutelare l'Ente".
"Non si può pensare di penalizzare sempre i più piccoli e deboli, in questo caso gli enti locali - prosegue Zoccarato - Era giusto abolire tutte le Province e attuare un taglio dei parlamentari prima di andare a toccare gli enti, che sono quelli che devono garantire le scuole, le fogne e i servizi necessari ai cittadini".
Zoccarato quindi non risparmia critiche alle mosse del Governo e, quindi, alla stessa maggioranza politica di cui lui stesso fa parte. In particolare al suo partito, il Popolo della Libertà, di cui è stato un grande sostenitore ed organizzatore in provincia di Imperia.














