"Sono Eva, una turista che viene in vacanza nella vostra zona da anni e volevo dare un plauso all'amministrazione per la bella iniziativa che hanno preso nell'inserire i guardia spiagge, soggetti importantissimi soprattutto in questo periodo di grande affluenza turistica. Purtroppo mi piacerebbe dirlo anche per l'abbandonata spiaggia di Latte, sempre stata un'oasi meravigliosa del comune. Quest'anno mi sono trovata davanti ad una spiaggia desolante, sporca, con un muro in cemento desolante, ma tornando ai bagnini volevo raccontarvi due episodi capitati in due settimane proprio in questa spiaggia.
La settimana scorsa mare non particolarmente mosso, un giovane straniero scivola dagli scogli e sbatte la testa, viene portato fuori dai genitori ma visibilmente non stava benissimo allora si è alzata una bagnante del posto e gli ha prestato i primi soccorsi chiamando immediatamente il 118, vengo a sapere dopo qualche giorno che il ragazzino è stato 12 ore in coma farmacologica. Oggi mare mosso ormai da tanti giorni una giovane coppia straniera si inoltra in acqua con due mega salvagenti per farsi dondolare dalle onde, peccato la giovane è stata completamente travolta ribaltandosi più volte e approdando a riva. Esce dall'acqua visibilmente provata, sangue dalla bocca e si teneva la testa tra le mani... forse perchè è al posto giusto al momento giusto la stessa bagnante della settinana scorsa, questa si precipita e soccorre la ragazza facendogli mettere del ghiaccio sulla testa e chiamando un'altra volta il 118 che è arrivato immediatamente soccorrendola epoi hanno ritenuto opportuno trasferirla all'ospedale per accertamenti dato chi in testa aveva un enorme bernocolo.
A questo punto volevo intanto dire all'amministrazione che forse, visti gli eventi, sarebbe opportuno avere un guardia spiagge anche in questa spiaggetta ma soprattutto un grande merito alla signora di Latte che ogni volta si precipita ed interviene prontamente (un tesserino e potrebbe fare la guardia spiagge e in più ha l'aria di una persona che conosce bene tutti i movimenti del mare) e un grande apprezzamento ai volontari del 118 che per ben due volte sono intervenuti in maniera tempestosa. Mi piaceva condividere con il vostro giornale questi due episodi sperando che il Sindaco prenda in considerazione la vigilanza anche in questa spiaggia.
Eva da Bologna".
In Breve
martedì 09 dicembre
domenica 07 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
martedì 02 dicembre
lunedì 01 dicembre
sabato 29 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Attualità
Politica














