Dal 10 ottobre 2011 anche la Liguria inizierà a passare al digitale terrestre. Infatti, entro il 2012 in tutta Italia, secondo il calendario nazionale, approvato con decreto ministeriale del 10 settembre 2008, le trasmissioni televisive avverranno esclusivamente in tecnologia digitale.
Con la transizione al digitale tutti i programmi televisivi saranno trasmessi esclusivamente nella nuova tecnologia e il loro segnale potrà essere ricevuto unicamente attraverso un decoder o un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato. Al fine di fornire informazioni utili ai cittadini il Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni rende disponibile un elenco con i modelli di decoder e televisori digitali testati a cura del Ministero (presso i laboratori dell'Istituto Superiore CTI), rispondenti alle prescrizioni della normativa vigente in merito ai requisiti tecnici dei sintonizzatori digitali.
L'intero passaggio del digitale terrestre in Liguria si concluderà entro il 2 novembre 2011.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Politica
Attualità















