Mariano Dapor segnala una bella iniziativa, "una cosa positiva in mezzo al grigiore delle nostre strade.. e ce la offrono una scrittrice di Badalucco, di cui forse si parla troppo poco, ed i suoi amici".
"Ho acquistato quasi per caso, fuori dalla Coop della foce, una raccolta di poesie intitolata 'Oltre l'infinito' di Ernesta Tornatore stampato dalla Tipografia Graficolor di Arma di Taggia (dicembre 2010). Non conoscevo l'autrice e neppure la sua storia.. Già dalle prime pagine mi sono accorto che non era una raccolta qualsiasi e che non veniva dalla penna di una persona comune. Nelle sue parole una storia umana e una sensibilità sorprendenti ed una meravigliosa sorpresa. All'interno del libro belle immagini di paese ('del suo paesello') e una successione di emozioni brevi, ma intense; forti e delicate al tempo stesso. Ondivaghe nel loro andamento; drammatiche e così caparbiamente innamorate della vita...
'Oltre l'infinito
Lontano,
oltre l'infinito,
dove l'amore non muore,
i rancori si assopiscono,
le ombre non spaventano
e silenziosa
è la pace'.
(La prima delle poesie che dà il titolo alla raccolta di Ernesta Tornatore)
Se vi capita acquistatelo; farete del bene a voi stessi e non solo.. Grazie Ernesta..
'..Il sentimento che provo vorrebbe coinvolgere tutti quelli che come me hanno voglia di vedere un film che ancora non esiste, di leggere un libro che ancora non è stato scritto. Diamo alla poesia una possibilità di esistere' (Bernardo Bertolucci).
Ernesta Tornatore, nata a Badalucco nel 50 e dal 74 condannata su di un letto immobile dove comunica e scrive poesie bellissime che i suoi amici hanno raccolto in libri e cercano di aiutarla vendendoli ad un prezzo minimo di 10 euro.
In Breve
giovedì 05 febbraio
mercoledì 04 febbraio
martedì 03 febbraio
domenica 01 febbraio
sabato 31 gennaio
mercoledì 28 gennaio
martedì 27 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Politica
Politica













