Il consiglio comunale di Imperia si è chiuso con la trattazione di un'interrogazione, presentata dal gruppo Sinistra per Imperia di Carla Nattero e Dario Dal Mut, sul famoso caso che ha visto i provvedimenti disciplinari ad un agente della polizia municipale. All'interrogazione ha risposto il sindaco Paolo Strescino.
"E' falso che l'agente sia stato punito per non aver fatto un saluto - ha detto Strescino - sulla questione sono in corso degli accertamenti da parte del comandante, che ha incontrato l'agente in questione. Io stesso ho incontrato in Prefettura le rappresentanze sindacali. Da quell'incontro eravamo usciti con un comunicato stampa congiunto. La crisi di rapporti tra l'Amministrazione ed i sindacati è quindi superata. E' stato deciso di mettere a servizio questo agente sotto al Comune, ma questa non è stata una punizione".
"Se questo servizio si fosse fatto in via Boine o sotto una scuola era molto meglio - ha risposto Dario Dal Mut - bisogna mettere gli agenti dove serve e non con i guanti bianchi sotto al Palazzo Municipale".














