/ Politica

Politica | 19 maggio 2011, 14:30

Imperia: il consigliere Dario Dal Mut lascia L'IDV e confluisce nella lista civica "Sinistra per Imperia"

La conferenza stampa questa mattina nella sala conferenza capigruppo del comune di Imperia. Non è mancata qualche frecciatina all'ex partito.

Imperia: il consigliere Dario Dal Mut lascia L'IDV e confluisce nella lista civica "Sinistra per Imperia"

Dario Dal Mut ha dichiarato: “Ho fatto la scelta di uscire dall' IDV per il mancato riconoscimento da parte del Coord. Provinciale Cascino del circolo Falcone e Borsellino di Imperia che avevo contribuito a costruire con tanta passione. In un primo momento ho pensato anche di dare le dimissioni da consigliere ma considerato che il primo dei non eletti nella lista IDV non è di Imperia e comunque non aderisce più al partito di Di Pietro, l'ho ritenuto inutile e dannoso per i cittadini della nostra città. Penso che con me Scilipoti non ci “azzecchi” niente perchè rimango nello stesso schieramento e vado in un partito con prospettive politiche non diverse da quelle dell'IDV. Ho scelto di entrare in SEL e nel gruppo “La Sinistra per Imperia” perchè sono vicini alle mie idee e perchè ritengo che ci sia bisogno di aggregazione per rispondere ai cittadini e per contribuire a combattere il centrodestra”.

Carla Nattero ha dichiarato: “ Sono molto contenta dell'entrata di Dal Mut perchè è una persona seria e capace che si è fatta molto apprezzare nei suoi due anni di impegno come consigliere comunale. La sua entrata nel gruppo arricchirà sicuramente la nostra attività e in generale rafforzerà l'opposizione. E di un maggiore impegno ce n'è una gran necessità perchè la crisi politica all'interno del PDL e tra PDL e Lega avrà inevitabili ripercussioni sull'azione della Giunta,già peraltro in difficoltà su cose grandi( v. porto e rifiuti) e su cose piccole(v. la sistemazione di Piazza Dante).

Un'occasione importante per fare il punto politico e programmatico sarà la discussione in Consiglio Comunale nel mese di giugno sul bilancio preventivo. Il gruppo “La Sinistra per Imperia” manterrà il suo nome in continuità con le caratteristiche della sua presentazione alle elezioni. Certo il fatto che entrambi i consiglieri siano aderenti a SEL aumenterà le responsabilità del partito di Vendola fuori e dentro il Consiglio.”

Mauro Servalli (coordinatore circolo Imperia) ha dichiarato: “Siamo molto contenti dell'adesione di Dal Mut al nostro partito. Siamo dispiaciuti delle accuse di tradimento arrivate dai vertici dell'IDV, partito con cui SEL collabora a tutti i livelli. La sua è infatti una scelta libera e consapevole, portata avanti non certo per interesse personale.

Sinistra Ecologia Libertà continua a radicarsi e a crescere anche sul nostro territorio, e si candida a diventare il motore per costruire, attraverso le primarie, l'alternativa al governo del centrodestra.”


Lucio Sardi (coordinatore provinciale) ha dichiarato: “I risultati delle elezioni nei comuni della provincia di Imperia confermano l'aumento dei consensi a SEL, i cui candidati, nei comuni in cui ci siamo presentati, hanno avuto un buon successo elettorale. Questo testimonia una grande vivacità del nostro partito in tutta la provincia.”

B.B.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium