/ Attualità

Attualità | 16 maggio 2011, 13:33

Ventimiglia: studenti incontrano il sostituto procuratore Anna Canepa. Le foto

Ventimiglia: studenti incontrano il sostituto procuratore Anna Canepa. Le foto

Sabato 14 maggio 2011 presso l’aula magna della Scuola Media 'Biancheri-Cavour' di Ventimiglia diretta dalla dott.ssa Antonella Costanza ha avuto luogo l’incontro degli alunni delle classi terze dei plessi delle scuole di Via Roma, Roverino, Ventimiglia Alta, con la dott.ssa Anna Canepa sostituto procuratore della Direzione Nazionale antimafia e coordinatrice  dell’antimafia per la Liguria e la Lombardia.
 
"L’incontro - spiega la preside Antonella Costanza - è stato il momento conclusivo del Progetto legalità che ha visto coinvolti gli alunni di tutte le classi terze dell’istituto. La dott.ssa Canepa è stata scelta come esempio positivo della nostra gioventù cioè di una persona che sacrifica la propria vita per gli ideali in cui crede purtroppo invece dai mezzi di comunicazione i nostri ragazzi oggi hanno solo modelli negativi".
 
I docenti che hanno collaborato al Progetto legalità sono i proff. Panetta Teodoro, Moraglia Maria Gabriella, Cilli Mara, Cassar Lia, Ma rullo Carmen, Bassa Patrizia, Ciancarelli Carlo, Martini Rosa e Caria Rita.

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium