/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 19 febbraio 2011, 17:45

Festival di Sanremo 2011: Anna Tatangelo, un po' Lady Tata e un po' Sora Tata

Festival di Sanremo 2011: Anna Tatangelo, un po' Lady Tata e un po' Sora Tata

Anna Tatangelo è comparsa all'improvviso, questo pomeriggio, in sala Radio e Tv Private. Ad ogni sua partecipazione al Festival, la cantante non manca mai di passare per un saluto alla sala stampa del Palafiori. Forse, qualche collega della Tatangelo dovrebbe assumere la consapevolezza che il successo di un brano si decreta lontano dal palco dell'Ariston, attraverso, fra l'altro, i passaggi radiofonici.

Con franchezza, ha subito dichiarato di essersi dispiaciuta molto per l'eliminazione al termine della prima serata, per se stessa e per tutte le persone, che avevano collaborato con lei al progetto di Sanremo. "Il ripescaggio è stato una soddisfazione, così come essere stata l'artista più ascotata alla prima uscita, con 17 milioni di telespettatori".

Molto criticato il suo look, curato da Luca Tommasini, il coreografo del talent show di Rai Due 'X Factor'. Troppo aggressivo quello sfoggiato per 'Bastardo', troppo retrò quello per 'Mamma', la canzone storica scelta per la serata 'Nata per unire'. "Un po' Lady Tata e un po' Sora Tata - ha scherzato Anna -. Mi ha rimproverata pure mia madre! Vorrei, però, che l'attenzione si spostasse sul testo e sull'interpretazione. Questa volta ho collaborato a scrivere il pezzo, perciò si sente la donna che reagisce. Durante le esibizioni, sono entrata talmente nella parte che mi sono venute le lacrime agli occhi. Ho pensato a tutti quelli che, in passato, mi hanno ferita, dicendomi che avrei dovuto cambiare mestiere, e ho tirato fuori la rabbia. Oggi ho smesso di raccogliere le provocazioni, la musica è la mia vita".

Com'è nel suo stile, infine, la Tatangelo non ha omesso di esprimere le proprie preferenze. Anche se apprezza Raphael Gualazzi, il vincitore assoluto dei giovani, il suo 'cuore di mamma' batteva per Micaela. E fra i big, augura ogni bene a Nathalie, concorrente dell'ultima edizione di 'X Factor', la stessa in cui Anna faceva il giudice.

Anna Castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium