/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2010, 13:07

Sanremo: grandissimo successo nella giornata di ieri per 'MercAffari'

Sanremo: grandissimo successo nella giornata di ieri per 'MercAffari'

Le aspettative della vigilia si sono avverate secondo le previsioni più rosee: ieri al MercAffari, il grande mercato dell'usato riservato alle vendite dei privati organizzato da Edimax (editrice del noto settimanale di annunci economici gratuiti), si sono presentati oltre 10 mila visitatori nell'arco di tutta la giornata. I circa 350 espositori hanno proposto merce di tutti i tipi. C'è chi ha messo in vendita un camper, chi un sidecar, chi vespe d'epoca, e poi macchine fotografiche, videogiochi, dischi, libri, utensili, soprammobili e mobilio per la casa, articoli sportivi a prezzi scontatissimi, e poi abiti e molte altre curiosità.

Da segnalare la presenza tra gli stand di alcune organizzazioni di volontariato, che hanno approfittato dell'occasione di grande visibilità per promuovere il proprio operato. A rallegrare l'atmosfera del Mercato dei Fiori lo stand di Radio 103 e quello de Gli Affari, che ha regalato gadget e palloncini per i più piccoli. Molto affollati dai visitatori anche i due bar del Mercato dei Fiori. Tra i numeri dell'evento, la superficie del plateatico utilizzata per la manifestazione che, con 11 mila metri quadrati (quasi tutto lo spazio disponibile), ha stabilito un primato tra gli eventi fieristici organizzati al Mercato dei Fiori. Lo provano i circa tre chilometri di nastro adesivo usati per la demarcazione degli spazi assegnati ai singoli banchi. E il colpo d'occhio.

Unica nota dolente, si fa per dire, il parcheggio del mercato: pur essendo molto capiente, è stato preso letteralmente d'assalto dai visitatori, in particolare durante il pomeriggio, e non è bastato ad ospitare le automobili di tutti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium