Sono iniziate oggi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo le audizioni dei 50 ragazzi dell’edizione 2010 di 'Area Sanremo': 40 giovani per la sezione SanremoLab e 10 giovani per la sezione SanremoDoc. Le due commissioni, al lavoro fino a mercoledì 24, sono così composte:
- SanremoLab (sezione dedicata a brani inediti in lingua italiana): MARIO LAVEZZI (Presidente), ELENOIRE CASALEGNO e ROY PACI al quale si è aggiunto il quarto membro MARIANO DAPOR (1° violoncellista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo).
- SanremoDoc (sezione dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana): MAURIZIO CORUZZI (Presidente), DAVIDE VAN DE SFROOS e GIORDANO SANGIORGI al quale si è aggiunto il quarto membro ENRICO GIOVANNINI (1° violinista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo).
Solo 10 giovani artisti, 8 della sezione SanremoLab e 2 della sezione SanremoDoc, riusciranno ad approdare davanti alla commissione RAI per l’ultima scelta. “AREA SANREMO”, l’unico concorso che permette ai giovani di partecipare al Festival della Canzone Italiana, ha totalizzato quest’anno 374 iscritti.










































