ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 settembre 2010, 12:46

Sanremo: caccia di quadri al Casinò, tutto è nato da un'iniziativa di Giulio Ghersi

Anche se nelle prossime ore è prevista una smentita da parte del Casinò, sembra che le opere a disposizione di corso Inglesi non siano di così grande valore. Non è pensabile, almeno, raggiungere i 3 milioni di euro di cui si è parlato.

Sanremo: caccia di quadri al Casinò, tutto è nato da un'iniziativa di Giulio Ghersi

E’ nata da un’iniziativa di Giulio Ghersi la nuova ‘crociata contro gli sprechi’ del Sindaco Zoccarato, da noi anticipata questa mattina, questa volta nelle sale del Casinò e non più in Comune, come avvenuto per i mezzi ed i carburanti. Ma il neo Consigliere del Cda ha intrapreso semplicemente un’iniziativa per rispolverare una vecchia manifestazione della casa da gioco, in funzione della sua delega in merito, avuta nell’ambito del Cda.

Prima e dopo la seconda guerra mondiale, infatti, il Casinò organizzava esposizioni di artisti importanti che, come usanza, dovevano lasciare un’opera alla casa da gioco. Anche se nelle prossime ore è prevista una smentita da parte del Casinò, sembra che le opere a disposizione di corso Inglesi non siano di così grande valore. Non è pensabile, almeno, raggiungere i 3 milioni di euro di cui si è parlato.

Rimangono comunque le opere che, nell’intenzione di Ghersi, potrebbero essere tutte riunite per proporre una mostra unica nel suo genere, con la possibilità per gli appassionati, di ammirare quadri e sculture forse mai visti. Una volta organizzata questa mostra sarà anche possibile fare una stima delle proprietà artistiche del Casinò. Da un primo sommario controllo, però, anche in base ad un inventario fatto 20 anni fa, sembra davvero difficile raggiungere cifre milionarie.

Pronta la risposta del Presidente Di Ponziano, cliccando QUI.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium