/ Eventi

Eventi | 18 agosto 2010, 09:53

Sanremo: domenica prossima al Parco di San Romolo la 'Festa degli Elfi'

L'assessore Gianni Berrino che sarà presente alla manifestazione invita tutti a partecipare numerosi a questo momento di festa, allegria e convivialità.

Sanremo: domenica prossima al Parco di San Romolo la 'Festa degli Elfi'

Promossa dall'assessorato al Verde Pubblico e Parco Naturale di San Romolo Monte Bignone, in collaborazione con l'associazione Amici di San Romolo, ritorna domenica la tradizionale festa di mezza estate. Quest'anno l'iniziativa si è arricchita della prima edizione della marcia degli Elfi. Una corsa campestre non competitiva sui sentieri del parco, organizzata con l'assistenza tecnica dell'associazione 'Pro San Pietro' di Sanremo. La corsa è aperta a tutti. Il ritrovo è presso il prato di San Romolo.

Alle 9 si apriranno le iscrizioni e, alle 10, sarà dato il segnale di partenza, alle 12 la premiazione dei partecipanti e alle 12,30 il buffet. L'assessore Gianni Berrino che sarà presente alla manifestazione invita tutti a partecipare numerosi a questo momento di festa, allegria e convivialità. Nel pomeriggio dalle 15,30 animazione per grandi e piccini. Alle 16 lo spettacolo del Mago Trix, esperto in magia comica. Alle 17 musica e ballo con i Roller Fiddle. Il gruppo proporrà un viaggio musicale che va dalle dolci ballate irlandesi alle allegre e ritmate danze celtiche, reels, jigs, blugrass  le cui origini si perdono nel passato di popoli di ben antica storia. Un’atmosfera allegra, dolce, divertente e sognatrice accompagnerà gli ascoltatori.

Il gruppo è composto da: Mariana Vasile (violino e voce), Cristina Rovaldi (chitarre, voce, arpa celtica), Carlo Ormea (flauto, mandolino, banjo, bouzouki, voce, fisarmonica), Flaviano Damonte (basso,contrabbasso,voce), Rocco Reibaldi (percussioni). Situato a pochi chilometri dalla città e dal mare, il Parco Naturale è il posto ideale per sfuggire alla calura estiva e passare una piacevole giornata. Si può passeggiare sui sentieri del bosco, visitare la fattoria didattica presso le ex casermette, dove vivono asini, daini, caprette, oche, galline. Si possono fare escursioni a cavallo, prendere lezioni di equitazione presso il maneggio comunale, giocare al minigolf, assaggiare il famoso pane di San Romolo cotto nel forno a legna. Ci sono giochi per i bambini, tavoli tavoli per picnic, postazioni attrezzate per grigliare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium