/ Eventi

Eventi | 11 agosto 2010, 09:14

Grande successo per la rassegna 'Barocca' della Sinfonica di Sanremo

Grande successo per la rassegna 'Barocca' della Sinfonica di Sanremo

Grande successo per la Rassegna di Musica Barocca giunta quest’anno alla quarta edizione. Tutti e quattro gli appuntamenti in cui si è articolata la manifestazione hanno registrato il tutto esaurito con la presenza di un folto pubblico entusiasta di trecento persone a concerto. Come accaduto per tutte le precedenti edizioni, grazie anche alla presenza di artisti di caratura come Edoardo Catemario, Andrea Bacchetti e Carlo Aonzo i concerti realizzati sono stati particolarmente apprezzati tanto da indurre gli artisti intervenuti a concedere numerosi bis.

"Quest’anno la Rassegna ha ottenuto il solo sostegno della Regione Liguria - scrive la direzione dell'Orchestra - e questo ci ha visto costretti a ridurre il numero degli appuntamenti rispetto alle edizioni precedenti. Si è comunque realizzata una Rassegna con un’offerta musicale variegata; gli spettatori hanno potuto, infatti, ascoltare concerti per flauto e clavicembalo, per chitarra, per pianoforte e per archi e mandolino. Inoltre, per l’edizione 2010 è stato possibile dislocare i concerti in varie zone della città di modo da poter coinvolgere un pubblico più vasto e rendere la musica sempre più accessibile".

Un ringraziamento particolare dalla Sinfonica è rivolto alla Curia e ai Parroci che ci hanno ospitato con entusiasmo e partecipazione: Mons. Vittorio Martelletti (Santuario di N. S. della Costa), Padre Onorio Ghu (Chiesa dei Padri Cappuccini), Padre Pietro Wach (Chiesa di N. S. della Mercede) e i Padri Gesuiti di Sanremo (Chiesa di S. Stefano): "E' necessario ringraziare tutti gli artisti che con la loro maestria hanno contribuito fortemente al successo della manifestazione".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium