Grande successo per la Rassegna di Musica Barocca giunta quest’anno alla quarta edizione. Tutti e quattro gli appuntamenti in cui si è articolata la manifestazione hanno registrato il tutto esaurito con la presenza di un folto pubblico entusiasta di trecento persone a concerto. Come accaduto per tutte le precedenti edizioni, grazie anche alla presenza di artisti di caratura come Edoardo Catemario, Andrea Bacchetti e Carlo Aonzo i concerti realizzati sono stati particolarmente apprezzati tanto da indurre gli artisti intervenuti a concedere numerosi bis.
"Quest’anno la Rassegna ha ottenuto il solo sostegno della Regione Liguria - scrive la direzione dell'Orchestra - e questo ci ha visto costretti a ridurre il numero degli appuntamenti rispetto alle edizioni precedenti. Si è comunque realizzata una Rassegna con un’offerta musicale variegata; gli spettatori hanno potuto, infatti, ascoltare concerti per flauto e clavicembalo, per chitarra, per pianoforte e per archi e mandolino. Inoltre, per l’edizione 2010 è stato possibile dislocare i concerti in varie zone della città di modo da poter coinvolgere un pubblico più vasto e rendere la musica sempre più accessibile".
Un ringraziamento particolare dalla Sinfonica è rivolto alla Curia e ai Parroci che ci hanno ospitato con entusiasmo e partecipazione: Mons. Vittorio Martelletti (Santuario di N. S. della Costa), Padre Onorio Ghu (Chiesa dei Padri Cappuccini), Padre Pietro Wach (Chiesa di N. S. della Mercede) e i Padri Gesuiti di Sanremo (Chiesa di S. Stefano): "E' necessario ringraziare tutti gli artisti che con la loro maestria hanno contribuito fortemente al successo della manifestazione".














