/ Politica

Politica | 02 agosto 2010, 21:42

Sanremo: sì dal consiglio comunale al nuovo regolamento per le società sportive

Col nuovo regolamento saranno "premiate" le società con almeno quaranta atleti e in vita da più di tre anni.

Sanremo: sì dal consiglio comunale al nuovo regolamento per le società sportive

Prima dell'inizio dell'assise del parlamentino matuziano, c'è stato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage di Bologna, in cui oggi cade l'anniversario. Come primo argomento della serata si è discusso su: Servizio Manutenzione Fabbricati e Impianti Sportivi – Regolamento per la concessione di contributi finanziari alle Associazioni Sportive – Approvazione – Modifica del vigente regolamento per sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e attribuzioni di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

A riguardo il consigliere Tinelli ha detto: "questo regolamento è tutto da vedere ma se potesse tornare in commissione sarebbe meglio. Il nostro scopo sociale è quello di aiutare le società sportive e non penalizzarle". Gorlero: "siamo perplessi, voi proponete un regolamento che premia le società che con un altro capitolo ottengono un contributo per organizzare le manifestazioni? Non si può fare, a Sanremo le manifestazioni vengono organizzate col contributo del comune". Ancora Gorlero: "Condividiamo lo spirito ma valutate con attenzione queste sbavature". Ballestra è intervenuto a sostegno della Sanremese calcio, in aria di ripescaggio in Lega Pro e per la gestione alla squadra dello stadio Comunale. Borea Riccardo: "importante portare avanti il discorso, bisogna fare strutture sportive".

Berrino: "proporre di non votare il regolamento non è una proposta accoglibile. Qui andiamo a dare sostegno alle nostre società sportive che investono sui giovani e premiare le piccole società che si accorpano in modo da non disperdere nulla. Inoltre potranno chiedere contributi società nate da più di tre anni. Questo regolamento è un passo avanti". Nocita: "sugli impianti sportivi questa amministrazione deve fare uno sforzo e mi unisco all'appello di Ballestra per la Sanremese calcio". Faraldi: "sarebbe meglio che la pratica tornasse in commissione, cerchiamo di avere una visione sul territorio". Ancora Tinelli: "è impensabile accorpare le società, non è meritevole e non serve a niente".

La pratica passa coi voti della maggioranza e l'opposizione si astiene.

 

Le altre notizie sul Consiglio:
Palasanità
Gli altri argomenti

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium