/ Politica

Politica | 03 agosto 2010, 00:45

Sanremo: continua la discussione in consiglio, ecco gli altri argomenti

L'urbanistica in primo piano.

Sanremo: continua la discussione in consiglio, ecco gli altri argomenti

Lasciata da parte, momentaneamente, la presa d'atto sul Palasanità, tocca ora agli altri argomenti all'o.d.g.:

- SETTORE TERRITORIO – Variante normativa al PRG, di esclusivo interesse locale, per la limitazione degli insediamenti direzionali nei locali siti al piano terra degli edifici del centro cittadino.  Gorlero: "E' un'annosa questione, state facendo un vincolo di singoli locali. Qui fate un'operazione più ardita, l'edificio ha una funzione residenziale e direzionale ma c'è al suo interno la destinazione d'uso del singolo immobile. Buona fortuna, ci asterremo dal voto alla pratica. Vi invitiamo ad approfondire in futuro ulteriori soluzioni". Menozzi: "emendamento per comprendere le zone centrali e il centro storico, oltre a dare una tempistica sul cambio di destinazione d'uso". L'emendamento passa coi voti del PDL e la minoranza si astiene.  La pratica passa coi voti del PDL.

- SETTORE TERRITORIO – SERVIZIO URBANISTICA – Variante normativa al PRG, di esclusivo interesse locale, per la limitazione degli insediamenti residenziali nei locali siti al piano terra degli immobili ricompresi in zona A2-Pigna. Infante: "E' simile al principio esposto per la pratica precedente. Il principio non va, sono operazioni di facciata, il problema Pigna va affrontato in maniera diversa, parliamo di riqualificazione non di norme".  Gorlero: "siamo in presenza di un atto che avrà degli effetti oltre le intenzioni, è limitativa ". La pratica passa coi voti della maggioranza.

SETTORE TERRITORIO – SERVIZIO URBANISTICA – Variante di adeguamento normativo in materia di commercio e distribuzione carburanti ai sensi dell’art. 24 della legge regionale 02.01.2007 n. 1 – Approvata.


SETTORE LL.PP. 1 Servizio Progettazione e Arredo Urbano – Regolamento per la realizzazione dei Dehors stagionali e permanenti nella città di Sanremo – Riformulazione dell’art. 72 del Regolamento Edilizio e modifica del regolamento di Polizia Urbana e del Regolamento di Commercio e Polizia Amministrativa. La pratica viene approvata.


SETTORE TERRITORIO – Servizio Urbanistica – Revoca della deliberazione C.C. n. 25 del 20/04/2006 avente ad oggetto “Individuazione criticità negli standards urbanistici indotti dagli edifici esistenti nel territorio comunale a funzione residenziale – Linee guida relative alle zone destinate a servizi pubblici e formulazione indirizzi in ordine agli interventi privati ammissibili. Ulteriori indirizzi sulle conseguenti iniziative”, individuazione delle quantità delle aree da destinare a standards urbanistici ed approvazione dei criteri per la determinazione dei valori di monetizzazione. La pratica viene approvata.

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium