ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Eventi

Eventi | 18 luglio 2010, 11:32

A fine mese la 19° Festa della Croce Bianca di Pornassio

A fine mese la 19° Festa della Croce Bianca di Pornassio

Torna per la 19° volta, la Festa della Croce Bianca di Pornassio, Cosio d’Arroscia, Montegrosso Pian latte e Mendatica (Sodalizio dei 4 Comuni dell’Alta Valle Arroscia). L’appuntamento è fissato per sabato 31 luglio e domenica 1 agosto.

 

"Una due giorni da vivere all’aria aperta - spiega il presidente della Croce Bianca Gianfranco Gaggero -, nel fresco del verde e delle antiche mura del forte centrale al Colle di Nava. Il punto forte della nostra festa è il saper sposare i gusti della cucina ligure con prezzi abbordabili e soprattutto il servizio al tavolo. Il menů è quanto mai ricco e variegato: primi a base di polenta, gnocchi, pasta conditi con cinghiale, gorgonzola, pesto, arrabbiata, sugo di pomodoro o di funghi; i secondi con trota alla griglia, spiedini, salsiccia, braciole, bistecca; i contorni con patate fritte, condiglione, peperonata, fagioli alla Lando, poi funghi porcini impanati, pan fritto, torta verde, formaggio; il dolce con gelato, crostata, budini, frutti di bosco e frittelle di mele. Il tutto abbondantemente accompagnato da vini Ormeasco e Ormeasco Scia-c-tra tipici della zona, oltre a birra alla spina e bibite".

 

Questo il programma:

 

Sabato 31 luglio 2010

- Ore 19.00 apertura stands gastronomici con prodotti tipici locali.

- Ore 21.00 intrattenimento musicale con orchestra 'Sorrisi & Musica'.

 

Domenica 1 agosto 2010

- Ore 09.30 ricevimento consorelle.

- Ore 10.00 Santa Messa

- Ore 10.45 Saluto agli intervenuti - Premiazione Militi.

--Ore 12.00 apertura stands gastronomici con prodotti tipici locali.

- Ore 14.00 Divertente pomeriggio con intrattenimento per i bambini, karaoke e musica con Dj Eros e Manuela

- Ore 18.00 Presentazione del libro 'Operazione Intemelia' di Massimiliano Parodi.

- Ore 19.00 apertura stands gastronomici con prodotti tipici locali.

- Ore 21.00 Serata con Dj Eros e Manuela

 

La Croce Bianca Pornassio, costutuitasi nel 1972, ad oggi conta 550 soci circa su 4 comuni dell’alta Valle Arroscia (Pornassio, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte). Sono circa 80 i militi impegnati nelle varie tipologie di trasporti (emergenza 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, trasporto dializzati, trasporti ordinari 'dimissioni e visite specialistiche') su un territorio poco popolato ma molto esteso: dai 400 ai 1800 metri sul livello del mare.

 

(in basso la locandina dell'evento)

A. Guglielmi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|PubblicitĂ |Scrivi al Direttore|Premium