/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2010, 16:58

Segnalazione letteraria per la bordigotta Gozzini

Segnalazione letteraria per la bordigotta Gozzini

Importante segnalazione letteraria per la bordigotta Raffaella Gozzini. La giuria dei critici - Premio Letterario Nazionale "Rapallo-Carige" per la donna scrittrice, giunta alla XXVI edizione ha ritenuto degna di menzione la Gozzini per il romanzo "Venti di guerra".

 

La giuria che era composta da importanti personaggi nel campo letterario e culturale come Romano Battaglia, Mario Baudino, Isabella Bossi Fedrigotti, Francesco De Nicola, Elvio Guagnini, Claudio Marabini, Ermanno Paccagnini, Leone Piccioni, Mirella Serri e Pier Antonio Zannoni, si è compiaciuta per il numero e la qualit delle opere partecipanti e, in particolare, per il umero elevato, 26, delle "opere prime".

 

Tra queste dunque il romanzo di Raffaella Gozzini. Considerando le opere presentate dalle grandi case editoriali e i nomi conosciuti, una segnalazione, nell'ambiente è gi un piccolo successo (valutando i grossi nomi della giuria) e comunque serve a far conoscere la nostra realt. Il romanzo è iscritto ad altri premi e vedremo se otterr ulteriori riconoscimenti come merita. 'Venti di guerra' racconta attraverso le esperienze di Adele, una giovane donna, la vita di Bordighera e dintorni negli anni 1940-1945.

 

Un bell'affresco di un periodo di storia italiana descritto con la cronaca minuta della vita di una piccola comunit. L'autrice Raffaella Gozzini è insegnante di Lettere e giornalista. E' impegnata come promotrice sociale e culturale nella zona di Bordighera. 'Venti di guerra' è il suo primo romanzo.

 

www.bordighera.net

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium