Domani dalle ore 15 alle ore 19 circa, in via Matteotti (angolo via Escoffier), lAssefa promuove una raccolta fondi volta a finanziare alcuni progetti dellimportante Organizzazione Non Governativa sanremese, operante in India da oltre quaranta anni.
A tutti coloro che lasceranno unofferta di dieci euro verranno dati in regalo una copia del racconto di successo del prof. Dario Daniele La farfalla doro, splendidamente illustrato dal noto botanico sanremese Libereso Guglielmi, e una colorata pianta in vaso gentilmente offerta dallIstituto Professionale di Stato per lAgricoltura e lAmbiente D. Aicardi di Sanremo.
Lintero ricavato verrŕ utilizzato per acquistare materiale scolastico necessario al centro di formazione di Ianarpuram, nel Tamil Nadu, con oltre mille giovani allievi. "LAssefa - spiega il prof. Dario Daniele - nasce per iniziativa e intuizione del professore sanremese Giovanni Ermiglia. Egli riuscě nel sogno, felicemente realizzato, di rendere gli aridi terreni Bhoodan raccolti in un lungo pellegrinaggio dal discepolo preferito di Gandhi, Vinoba Bhave finalmente coltivabili e tali da sostenere economicamente piccoli villaggi, secondo i dettami del Mahatma Gandhi. Dal primo villaggio, Sevalur, del 1969, ad ora, lAssefa è intervenuta in ben 9.766 villaggi per un totale di oltre due milioni di persone emancipate dalla fame e dalla miseria. Tutta lattivitŕ di cooperazione e sviluppo è stata realizzata nel pieno rispetto dei principi gandhiani dellautosufficienza e della sostenibilitŕ ambientale, utilizzando solo risorse umane locali.
Per queste ragioni - prosegue - Assefa ha ricevuto premi e riconoscimenti dallONU e dal governo indiano, nonché il pieno riconoscimento del ministero italiano degli Affari Esteri. Qualora si volesse indicare Assefa come beneficiaria del cosiddetto cinque per mille è sufficiente indicare nellapposita casella della dichiarazione dei redditi il numero: 90029640084".











