La classe II D (liceo delle Scienze Sociali) dell’Istituto scolastico superiore 'C. Amoretti' di Imperia è la vincitrice, per la sezione scuole superiori - lavori multemediali - spot, del concorso 'Ti amo ma... ti rispetto', organizzato dal centro provinciale antiviolenza di Imperia, in collaborazione con l’Asl 1 imperiese e con Nordiconad.
La giuria di esperti che ha valutato i lavori ha così motivato il premio 'Lo spot, rispettoso dei tempi previsti dal bando di concorso, risulta chiaro e incisivo nel messaggio che intende comunicare: ben curato nella realizzazione, centra il tema della relazione tra l’amore e il rispetto dell’altro, ossia l’illogicità del voler bene facendo però del male a chi si ama. Di originale ideazione ed adeguato nello stile di comunicazione in riferimento al pubblico cui è destinato, il lavoro, inoltre, presenta un particolare grado di coinvolgimento della classe nella sua realizzazione”.
Durante la cerimonia di premiazione, avvenuta giovedì 15 aprile, presso Villa Boselli di Arma di Taggia, nell’ambito della manifestazione 'Settimana della Salute', altre due classi dell’Amoretti hanno ottenuto un riconoscimento per il lavoro presentato al concorso: le classi IV A e IV D hanno ricevuto la menzione speciale con la seguente motivazione 'Il lavoro, anch’esso rispettoso dei tempi previsti dal bando di concorso, raggiunge un’interessante commistione di immagini, testo e colonna sonora; trasmette con semplicità e chiarezza, partendo da un contesto di non rispetto dell’altro/a, un messaggio di speranza e di fiducia nel domani”.











